Intervista pubblicata su Civico20 News

Reg. Stampa num. 22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

 

1° Convegno Internazionale sulla disintossicazione e chelazione ionica


Dal 4 al 7 maggio presso le Terme di Vinadio (CN) l'importante incontro con Lotus - xe Clean Your Body


Di Massimo Calleri


Mercoledì 4 maggio presso lo stabilimento termale di Bagni di Vinadio inizieranno i lavori del convegno promosso dalla Lucky Star di Verdello (BG) sul tema della disintossicazione e chelazione ionica.
Sarà altresì presentata l'apparecchiatura Lotus -xe che permette mediante l'elettrodo immerso nel pediluvio, che è il metodo di cura, di creare una soluzione satura e ricca di ossigeno e ioni negativi. Di Lotus-xe abbiamo parlato con Daniela Elli, l'inventrice di questa apparecchiatura per elettrolisi certificata CE presso l'internazionale Prolab:

"L'ho creata, ovvero ideata e realizzata con l'ausilio dell'Ing. D. Ghilardi che si è occupato della progettazione, realizzazione elettronica e software dell'apparecchiatura attualmente programmata con comandi in 5 lingue a scelta".

 

Così ha esordito Daniela Elli precisando in seguito:

"L'apparecchiatura è a marchio registrato ed è registrata come elettrodomestico, in quanto offre all'utente, semplicemente, una grande risorsa in termine di ossigeno e ioni negativi. Tutti sono al corrente dei benefici che l'ossigeno ha sull'organismo, come altrettanto noti sono i problemi che sovvengono qualora ci sia una carenza di ossigeno nell'organismo o in parti di esso (ad esempio al cervello ) così come sono ormai ben noti i vantaggi apportati alla salute ed al benessere delle persone dagli ioni negativi: tantissimi studi scientifici pubblicati in tutto il mondo confermano questo dato.

 

D'altronde gli ioni negativi sono normalmente disponibili in natura dopo eventi climatici tipo temporali, mareggiate, ecc. ed ognuno di noi se ne approvvigiona per quanto possibile, fino ad andare in carenza fino al prossimo evento naturale.

Ebbene, in LOTUS-xe CLEAN YOUR BODY! Noi offriamo comodamente alla persona, a casa sua e in poltrona, la possibilità di fare scorta e di ossigeno e di ioni negativi! Non bisogna pensare ad un'apparecchiatura elettromedicale: paragoniamolo all'idromassaggio della vasca da bagno: ne sono noti i benefici, tantissime persone lo usano, ma nessuno si sognerebbe di paragonarlo ad una terapia medica! Eppure i benefici si sentono subito e le persone lo apprezzano molto".

Daniela Elli è poi entrata nello specifico affermando:

"LOTUS-xe offre all'organismo una grande risorsa in termine di ossigeno e ioni negativi, poi è l'intelligenza del corpo che decide come usare queste risorse – vitali per il benessere e l'equilibrio psicofisico, del resto è innegabile che noi tutti i giorni, noi tutti, respiriamo ed immettiamo ossigeno e ioni negativi nel nostro corpo, in una misura più o meno calcolabile.E' anche innegabile il fatto che quotidianamente riceviamo ringraziamenti e conferme da persone che ottengono benefici dall'utilizzo dell'apparecchiatura".

A questo punto la nostra curiosità ci ha spinto a chiedere come fosse arrivata alla creazione di LOTUS – xe CLEAN YOUR BODY:

"E' una storia lunga e travagliata! Ebbene io ho sofferto di asma allergica per oltre 35 anni!!! Ho fatto di tutto, dagli antistaminici ai salvavita tipo Ventolin . Cortisonici a volontà e mai nessun risultato. Una mattina di maggio di qualche anno fa mi chiama una mia amica, erborista, e mi dice di andare da lei che mi avrebbe fatto un trattamento per la mia asma. Non ci credevo. Non dormivo da 2 mesi ed avevo costantemente il rantolo, ero molto sofferente e dipendente dal Ventolin: lo prendevo 5 volte al giorno 4 spruzzi alla volta. Non riuscivo a fare nemmeno le scale e nemmeno a svolgere le più normali mansioni quotidiane. Non ti sto a raccontare com'era ridotta la qualità della mia vita, fino alle più piccole e banali cose della quotidianità.

Ebbene vado, scettica come sono, e faccio questo trattamento ai piedi, seduta su un divano e con acqua fredda perchè l'acqua calda non c'era! Dai miei piedi è uscita una melma puzzolente di Ventolin! Alla fine ero incredula che quella schifezza fosse uscita dal mio corpo.Tornai a casa e mio marito mi chiese notizie su quanto avevo fatto. Intanto il rantolo asmatico era cessato. Mi osservai per 24 ore e quella notte finalmente potei dormire 8 ore continuate! Una meraviglia! Mi sembrava impossibile, ed intanto nessuna assunzione di Ventolin! Allo scadere delle 24 ore di osservazione e niente asma, chiamai la mia amica per avere i contatti della ditta produttrice. Presi contatto col titolare, che effettivamente produceva in Italia, ma con pezzi cinesi, l'apparecchiatura che avevo sperimentato personalmente.

Stabilii una collaborazione durata circa due anni, che prevedeva la vendita in esclusiva dell'apparecchiatura, alla quale chiesi di fare delle modifiche – Dopo 2 anni di collaborazione e una notevole esperienza, sia in fatto di guasti tecnici dell'apparecchiatura, oltre il 67% delle macchine si guastava per difetti di fabbrica – stanca delle figuracce che facevo con le persone che conoscevo e che si fidavano di me – dopo un'attenta analisi delle apparecchiature simili disponibili in Italia, con un divario enorme di prezzi, - scoprii che la maggior parte di queste apparecchiature erano di provenienza cinese - ma la cosa sconcertante è che nessuna era omologata CE e che tutte indistintamente presentavano problemi e rischi gravi per la salute poiché era possibile fare il trattamento con la spina dell'apparecchio inserita nella presa della corrente e posso testimoniare alcuni incidenti occorsi in tal senso".

Apparecchiature peraltro sottoposte a sequestro in Germania ed in altri Paesi Europei, proprio per i loro rischi e la mancanza di sicurezza:

A quel punto - ha proseguito - mi sono stancata, ma ero comunque fiduciosa e sicura che il principio di funzionamento dell'elettrolisi era funzionale e valido, perchè l'avevo sperimentato personalmente! Ecosì mi rivolsi all'Ing. Ghilardi e chiesi un'apparecchiatura che eliminasse tutti i problemi e i difetti riscontrati in passato con l'esperienza delle altre apparecchiature e in aggiunta volevo delle migliorie e delle funzioni che rendessero la mia apparecchiatura FACILE, EFFICACE, FUNZIONALE, SICURA al 100% e accessibile a tutti: disabili compresi! Volevo in pratica LA MACCHINA PERFETTA! Dopo mesi di test, prototipi, misurazioni, cambiamenti, verifiche e trattamenti prova con misurazione di ossigeno e pulsazioni prima e dopo il trattamento, ecco: la macchina era pronta.

Chiesi alla PROLAB di testare la macchina con la massima intransigenza ed alla fine nacque la LOTUS-XE CLEAN YOUR BODY! Il 19 marzo 2010 - Apparecchiatura interamente MADE IN ITALY! Prodotta in VAL DI SCALVE verso SCHILPARIO in VAL SERIANA (BG) – con parti italiane e da personale specializzato - a partire dal guscio realizzato in una fonderia bresciana, appositamente per me, in alluminio verniciato a polvere per preservarla inalterata nel tempo. Ho voluto una macchina fatta per essere robusta, sicura ed eterna per essere usata praticamente da tutti senza problemi di alcun genere. Inutile dire che non so più cosa sia l'asma allergica né le allergie stagionali".

Sulla periodicità delle applicazioni Daniela Elli ha detto:

"La gente mi chiede con che frequenza si fa un trattamento? La risposta è: "Con che frequenza ti fai la doccia? " - Ovviamente la risposta è: "Dipende. Esatto, dipende dalla persona, dalle condizioni, da molteplici fattori. LOTUS-xe CLEAN YOUR BODY si rivolge a tutte le persone che mangiano, o bevono, o respirano, o che si stressano".

Praticamente a tutti:

"Di natura sono perfezionista ed a volte in maniera maniacale: ho voluto fare una serie di test sul sangue (disponibili sul sito) eseguito presso la DIACRON S.R.L. Del Dr M. Carratelli a Grosseto, e verificare i cambiamenti ma soprattutto la sicurezza in termini di salute per gli utenti. Poi ho fatto analizzare le acque prima e post trattamento secondo un elenco di metalli da ricercare nelle acque richiestomi dal Dr M.M.Mariani, poi spontaneamente ho ricevuto riscontri da vari operatori, privati, e anche medici che hanno utilizzato l'apparecchiatura prima a fini personali e poi anche a livello professionale. Da tutto questo lavoro fatto da una grande famiglia quale è diventata la gente che utilizza la LOTUS-xe CLEAN YOUR BODY è nata l'esigenza di creare questo 1° Convegno Internazionale sulla DISINTOSSICAZIONE e CHELAZIONE IONICA che si terrà a Vinadio dal 4 al 7 maggio 2010 presso le TERME DI VINADIO dove ci saranno momenti di sperimentazione con la macchina con i vari tipi di acque, momenti didattici, e molto altro. Sul sito sono disponibili anche foto del sangue in campo oscuro eseguite in Germania da una Heilpraktiker che collabora con noi – La documentazione è assolutamente trasparente ed alla portata di tutti.

Io mi occupo di salute e di alternativo da oltre 35 anni ed ho fatto tutti i corsi disponibili in Italia ed all'estero seguendo corsi con i relativi diplomi di Integra del Dr. Roy Martina, ho frequentato l'Accademia N.E.I. Con la Dr.ssa Moreschi ed il Dr. Roy Martina, poi dal lontanto 1995 corso con relativo esame per l'utilizzo del VEGATEST presso la Named, poi ho fatto corsi di iridologia col Dr. Mitropulos, ho seguito un master in Kinesiologia Applicata col Dr. R. Dujany, e poi Kinesiologia Energetica, Medicina Funzionale col Dr. M. Pandiani, e poi ancora Medicina Cellulare col Dr. Rath in Olanda, Naturopatia, Aromateriapia con la Dr.ssa Claudia Schneider, Fitoterapia, Cromoterapia, Ayurveda in India, Auricoloterapia, Lavaggio energetico col Dr. Nader Butto, PNL, terapia dello stress e del dolore col Dr. Barnao, Floriterapia (attualmente utilizzo oltre 2500 fiori diversi dai Bach flowers agli Australiani e molti altri) – per non parlare di Pranic Healing di Master Choa Kok Sui , Theta Healing ecc. ecc. sarebbe veramente lungo qui stare a spiegare cosa ho fatto in 35 anni di intensa ricerca . La cosa importante è che tutto il mio back ground mi ha portato a creare un'apparecchiatura che è di utilità a molte persone tutti i giorni e questo mi gratifica davvero molto. Riuscire a creare un qualcosa che potesse contribuire a migliorare la qualità della Vita di molte persone è un sogno comune a molti operatori al giorno d'oggi, ed io nel mio piccolo ci sono riuscita".

Come mai ha scelto Vinadio per la location del Convegno?

"Perchè qui in Valle Stura, fino a prova contraria, ho trovato e testato l'acqua più pulita d'Italia; di misurazioni ne ho fatte in tutte le regioni d'Italia ed in moltissime città ma nulla è paragonale all'acqua che abbiamo a disposizione qui a Vinadio o a Sambuco dove abito. So perfettamente che la mia ricerca non è finita, è solo il momento di fare il punto della situazione e di coordinare gli sforzi futuri per un costante miglioramento e servizio a favore dell'umanità".

Con l'arrivederci al 4 maggio, inizio del convegno di Bagni di Vinadio, Daniela Elli ha rinnovato a tutti l'importanza di essere presenti per rendersi conto di persona che molti guai del quotidiano si possono risolvere nella semplice applicazione dei principi naturali che un'apparecchiatura può sviluppare senza produrre complicanze collaterali di ogni genere. Il programma dettagliato del Convegno si può ricavare dal sito LOTUS-XE cliccando su Convegno 4/7 maggio 2011 dove troverete il modulo d'iscrizione con il costo del seminario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Guarda il videodocumento dell'Acqua Sant'Anna!

Privacy Policy